WhatsApp arriva su Wear OS: l’app è finalmente disponibile

WhatsApp si conferma una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, in grado di raggiungere diverse categorie di dispositivi. Ora WhatsApp arriva ufficialmente anche sugli smartwatch.

L’app del popolare servizio di messaggistica permette agli utenti dotati di un dispositivo Wear OS compatibile di poter conversare senza passare per lo smartphone. Di seguito spiegheremo tutti i dettagli da sapere dell’arrivo dell’app per gli smartwatch.

WhatsApp su Wear OS: cosa c’è da sapere

L’ufficiale partenza della nuova applicazione di WhatsApp per Wear OS è avvenuta nella giornata di ieri. L’applicazione è compatibile con tutti gli smartwatch che sono dotati di Wear OS 3 o versioni successive.

Funziona in modo semplicissimo, infatti gli utenti senza passare per lo smartphone possono utilizzare tranquillamente l’app di messaggistica istantanea direttamente dal proprio smartwatch proprio nello stesso modo in cui si adopera sull’altro dispositivo, quindi si possono fare conversazioni, rispondere e ricevere messaggi e effettuare chiamate, oltre ad avere la possibilità di inserire le emoji ed inviare i messaggi vocali.

Per i dispositivi Wear OS con supporto alla connettività LTE, inoltre, è possibile utilizzare WhatsApp anche senza avere lo smartphone vicino. In questo modo è quindi possibile non portarsi dietro lo smartphone ed utilizzare lo stesso WhatsApp.

La nuova applicazione di WhatsApp per Wear OS è stata un’ottima scelta di mercato, perchè d’ora in poi i dispositivi dotati di questo sistema operativo hanno una grandissima freccia nel proprio arco per poter attirare gli oltre 2 miliardi di utenti di WhatsApp. Inoltre con il rilascio dell’app anche Meta fa capire che vuole fare un passo importante per aumentare la propria presenza nel settore degli smartwatch, mettendo a disposizione dei suoi utenti nuove app per accedere ai suoi servizi.

L’applicazione è facilmente scaricabile direttamente da Play Store, tutto quello che serve è uno smartwatch aggiornato a Wear OS 3 o versioni successive.

WhatsApp

Lascia un commento