Android Auto: grande sofferenza con il caldo

Android Auto è il sistema di infotainment creato da Google per connettere il proprio smartphone all’automobile per riportare sul display di questa le informazioni provenienti dallo smartphone, così da gestire la navigazione, la musica, le chiamate. Un sistema di cui già abbiamo parlato in un precedente articolo, nello specifico dell’ultimo aggiornamento arrivato.

Questo sistema nel tempo ha fatto registrare più di un problema, infatti per un periodo non si sono potuti usare i comandi vocali, ma ci sono stati anche altri piccoli inconvenienti che cmq Google ha sempre cercato di risolvere.

Con aggiornamenti del software i problemi possono essere risolti dopo aver capito la causa, ma quando non dipende dal software ma da agenti esterni come il caldo di questa folle estate, come si fa a risolverli? Tutto diventa molto più complicato e gli utenti comunque non lasciano spazio alle critiche sul sistema.

Android Auto: che sofferenza con il caldo

In questa estate dalle temperature record in tutto il mondo il caldo non lo soffriamo solo noi ma anche i dispositivi che utilizziamo, perchè si sta davvero superando ogni limite. In Italia si è da mesi superata abbondantemente la soglia dei 40 gradi, ma negli Usa ed in Cina la situazione è ancora peggiore e la lotta contro il caldo diventa durissima per la nostra salute e quella dei nostri smartphone.

E’ molto facile rendersi conto di come gli smartphone in questo periodo diventino molto caldi se usati mentre si è alla guida e vengono collegati ad Android Auto, solo se si mettono davanti alla bocchetta dell’aria condizionata la situazione migliora leggermente. Perchè si surriscaldano? Il motivo è molto semplice.

Perchè gli smartphone collegati ad Android Auto si surriscaldano

Tenendo in uso gli smartphone collegati ad Android Auto la temperatura sale a dismisura perchè la temperatura interna dell’auto aumenta e quella esterna è ancora peggio, questo mette a dura prova la batteria degli smartphone che conduce un lavoro enorme per mantenere in funzione Android Auto, quindi caricandosi e scaricandosi contemporaneamente va sotto stress diventando bollente.

Molti utenti hanno provato diversi modi per prevenire questo surriscaldamento senza però avere dei riscontri positivi ed hanno attribuito la colpa proprio ad Android Auto, infatti le segnalazioni verso Google sono in continuo aumento nelle ultime settimane, ma di certo il colosso al momento non è preparato ad una soluzione contro le alte temperature, intanto in molti stanno preferendo staccare il sistema per salvare il proprio smartphone.

android auto

Lascia un commento